mercoledì 3 febbraio 2010

11 febbraio Guccini al Mandela (Firenze) per Mandela!

Firenze, 2 febbraio 2010 - Sono trascorsi vent'anni da quando Nelson Mandela è stato liberato dal carcere. Per festeggiare la ricorrenza la Cgil Toscana organizza nel Palasport dedicato al Nobel per la Pace un concerto nel segno dell'antirazzsimo e dell'integrazione.

L'11 febbraio, data scelta per la serata, si esibiranno tra gli altri grandi artisti come Francesco Guccini, Nada, Paola Turci, il comico Paolo Hendel, il chitarrista argentino Flaco Biondini, lo strumentista africano Gabin Dabire', la band romana dei Testes de Bois.

La manifestazione si chiamerà "La libertà degli altri" e in programma ci sono anche gli interventi del segretario nazionale della Cgil Giglielmo Epifani, dell'ambasciatore del Sudafrica Thenjiwe Mtintso e del presidente della Regione Toscana Claudio Martini. Direttopre artistico della serata sarà il vginettista Sergio Staino. ''Sarà una grande serata di spettacolo, che partirà dalla celebrazione dedicata a Mandela per impostare un discorso piu' generale sul tema del razzismo - ha spiegato - ci sarà molta musica e gli interventi politici e istituzionali saranno ridotti all'osso. La aprirà Hendel, con un pezzo satirico ovviamente sul razzismo, poi saliranno sul palco i musicisti''.

Nessun commento:

Posta un commento