venerdì 13 novembre 2009

Istruzioni per scrivere a Francesco

Ricevo molte email di fan che vogliono scrivere a Francesco e mi chiedono l'indirizzo.
A parte l'evergreen via Paolo Fabbri 43 - 40138 Bologna,
potete utilizzare anche il fantastico:
Francesco Guccini 51020 Pàvana di Sambuca Pistoiese PT
Resta il problema di COSA SCRIVERE e COME!
Non dimenticato che lui è Professore ed è stato soprannominato IL MAESTRONE, per stazza e levatura morale, per cui suggerisco, prima di prendere carta e penna, di ripassare le 33 REGOLE DELL'ITAGLIANO (credo le abbia elaborate Umberto Eco, ai tempi di Golem).


8 commenti:

  1. Il tempo di premere invio e ricevo una grandiosa notizia: una laureanda di Pavia mi confida che un suo amico ha mandato la sua tesi di psicologia a Francesco e dopo pochi giorni ha ricevuto una sua telefonata di felicitazioni!!!!

    RispondiElimina
  2. l'indirizzo del Maestrone era quello che cercavo :)
    ma la via? nell'indirizzo manca :)

    RispondiElimina
  3. Ciao. Spero che il Blog sia ancora attivo. Avrei infatti necessità di comunicare con il Sig. Guccini per metterlo al corrente di un progetto che il Coro della sezione Alpini di Vittorio Veneto, di cui mi onoro di far parte, ha messo in cantiere e che vorrebbe inglobare una delle sue meravigiose opere. Mi piacerebbe che la comunicazione avvenisse via lettera di carta perchè ho la presunzione di credere che lui la gradirebbe di più. Chiedo perciò a questo bel Blog, la cortesia di confermarmi i due indirizzi sopra citati o eventualmente di indicarmene altri dove far recapitare la missiva. Grazie a tutti. Paolo.

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesco,
    ti ricordi ancora di me? Sono Michelangelo il tuo amico piemontese. Ci siamo conosciuti a Bra tanti anni fa a Cantè jeuv dopo il tuo concerto. Ti scrivo questa lettera per ringraziarti ancora per le dediche che mi avevi fatto cantando “la Locomotiva” e “il vecchio e il bambino” che avevo ascoltato con grande gioia. Pertanto ti lascio il mio indirizzo che è il seguente:

    MichelangeloSarotto Fraz. San Nazario, 182
    12068 NARZOLE (Cuneo)
    e-mail: sarotto.mike@tiscali.it
    Cel. 3462239189


    Così potrai scrivermi. Ti ringrazio tanto

    Il tuo amico di sempre
    Michelangelo


    RispondiElimina
  5. scendete dal fico. Non siete l'ombelico del mondo
    E' lui il MAESTRO

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesco noi ci siamo conosciuti in un ristorante a S.Donato, dove fra l'altro abbiamo fatto delle foto insieme. Domenica 27 agosto sono passato da casa tua a Pavana e ti ho lasciato un post it con il mio cellulare, ho sperato in un tuo saluto, è veramente ci spero ancora, sarebbe un piacere unico......un abbraccio !!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesco noi ci siamo conosciuti in un ristorante a S.Donato, dove fra l'altro abbiamo fatto delle foto insieme. Domenica 27 agosto sono passato da casa tua a Pavana e ti ho lasciato un post it con il mio cellulare, ho sperato in un tuo saluto, è veramente ci spero ancora, sarebbe un piacere unico......un abbraccio !!!

    RispondiElimina
  8. Francesco, il mio nome é Marco Viti e ho scritto una canzone dedicandola a te perché da quando ero bambino le tue poetiche canzoni hanno promosso la mia vitalità; ti chiedo se la mia canzone dedicata a te posso esporla pubblicamente, se vuoi te la invio, cosí mi dici se posso esprimerla pubblicamente. Un caro saluto, Marco.

    RispondiElimina