venerdì 22 giugno 2012

Caterina Caselli canterà con Guccini

«Carletti mi ha invitata dicendomi che gli sarebbe bastata la mia presenza. Gli ho detto 'vengo e canto' e nel momento stesso ho pensato 'ma che ho detto?'. È stata una scelta dettata dal cuore». Forse perché in quelle zone distrutte dal sisma Caterina Caselli è cresciuta: «I primi passi della mia vita li ho mossi lì. Anche quelli canori: da dilettante ho suonato in tutti quei paesini». «NON SARÒ SOLA, AVRÒ GUCCINI». La sua famiglia di origine vive ancora a Modena, dopo tutto e poi, ha aggiunto parlando della paura di ritornare davanti ai fan, «non sarò da sola, salirò sul palco con il mio vecchio amico Francesco Guccini e in caso di necessità so che il suo sguardo mi sarà utile». Caselli e Guccini hanno deciso di cantare una canzone che li accomuna: «L'ho chiamato e gli ho proposto Per fare un uomo, una sua canzone che ho cantato anche io negli Anni 60» ha spiegato la cantante.

Nessun commento:

Posta un commento