mercoledì 10 giugno 2015

I Musici alle Cascine di Firenze il 12 giugno

Venerdì 12 giugno sul palco Juan Carlos "Flaco" Bondini alla voce, Vince Tempera al pianoforte, Pierluigi Mingotti e Antonio Marangolo

Metti insieme quattro senatori della canzone italiana e un comune denominatore: per anni hanno affiancato Francesco Guccini, in studio in tour, condividendo note e progetti, viaggi e confronti. E adesso che Francesco Guccini non ha più intenzione di calcare i palcoscenici, sta a loro, ai Musici, continuare a emozionare il pubblico. Con le canzoni del poeta, ovviamente. E la sua benevola mano sulla testa.

Parte venerdì 12 giugno dall’Anfiteatro delle Cascine di Firenze (ore 21 – biglietto 12 euro – prevendite abituali) il tour 2015 de I Musici. I grandi successi del cantautore modenese verranno interpretati dalla voce di Juan Carlos “Flaco” Biondini, suo fedele chitarrista, accompagnato da Vince Tempera al pianoforte, Pierluigi Mingotti al basso e Antonio Marangolo alle percussioni, al sax e alle tastiere.

In scaletta tante pietre miliari come “Il vecchio e il bambino”, “La locomotiva”, “Autogrill”, “L‘Avvelenata”, “Auschwitz”, “Dio è morto”, fino ad arrivare a brani come “Noi non ci saremo”, “Canzone per un‘amica”, “Vedi cara” e “Cyrano”. Ma durante lo spettacolo non mancheranno aneddoti, storie e esperienze vissute a fianco del Maestro.

Nessun commento:

Posta un commento